Obiettivi Comuni per un obiettivo comune: valorizziamo insieme il territorio
La valorizzazione e promozione del territorio attraverso siti web turistici, virtual tour fotografici e riprese aeree con droni e segnaletica turistica integrata con QrCode: sono questi gli assi portanti del progetto Obiettivi Comuni.
Il nostro progetto di marketing territoriale è rivolto agli Enti Locali ed alle Aziende e punta a valorizzare e promuovere, in modo personalizzato e vincente, le bellezze storico-artistiche e turistiche dei Comuni d’Italia per fare leva sull’economia locale e sullo sviluppo del turismo.
Comunicare le ricchezze di un territorio, le sue vocazioni imprenditoriali, turistiche, culturali, consente di stimolare lo sviluppo, sostenendo la nascita ed il consolidamento di imprese locali per attrarre capitali dall’esterno. Il turismo come risorsa economica ha necessità di supporti offline e online per indicazioni e informazioni puntuali ed esaustive.
I punti di forza del nostro progetto
La nostra proposta per lo sviluppo di un progetto di marketing territoriale integrato
Valorizzazione del territorio con un progetto personalizzato che garantisca supporto all'offerta turistica e alle imprese
1
Analisi SWOT preliminare ed elaborazione di un piano strategico in accordo con l’Amministrazione
2
2
Individuazione dei beni di interesse Turistico
3
3
Digitalizzazione con Virtual Tour a 360° in HDR e fotografie HD del Patrimonio comunale
4
Redazione di testi didattici completi di riferimenti storici a complemento del Virtual Tour per evidenziare i particolari
5
5
Realizzazione di riprese aeree con droni per evidenziare le peculiarità del territorio e i siti di maggiore interesse
6
6
Realizzazione di un piano informativo territoriale, con segnaletica turistica e di prodotto dotata di QR Code personalizzato
7
Ideazione e pubblicazione di itinerari turistici e percorsi tematici appositamente studiati e personalizzati
8
8
Utilizzo del QR Code come strumento di collegamento efficace tra la segnaletica turistica e il sito web o una audio-guida
9
9
Progettazione, sviluppo e pubblicazione del sito/portale web in HTML5 con CMS per la gestione dei contenuti
10
Internazionalizzazione delle informazioni proposte con traduzioni e pubblicazioni in lingue
11
11
Visibilità sulla piattaforma digitale italiavirtualtour.it e aggregazione di Aree Turistiche, per generare l’interesse di visitatori
12
12
Realizzazione di una Brochure turistica anche con informazioni inerenti il progetto eseguito dall’Amministrazione/Ente
13
Promozione tramite azioni strategiche di marketing integrato: web e una razionale rete di impianti outdoor
14
14
Analisi dei Risultati proporzionati alle strategie applicate e alla continuità delle azioni intraprese