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Web Marketing


La massima aspirazione per chi ha un sito web è raggiungere le prime posizioni della SERP, ottenendo la massima visibilità sui motori di ricerca.
Ecco, il Web Marketing si occupa proprio di questo. Attraverso delle specifiche attività, questa branca on-line del marketing si dedica allo studio del mercato, alla promozione e al posizionamento dei siti web sui motori di ricerca, alla diffusione del Brand e alla cura della sua reputazione online.
Il Web Marketing viene affiancato da alcune strategie come il Search Engine Marketing (SEM) che hanno lo scopo di promuovere un sito web e di portarvi il maggior numero reale di visitatori; i principali strumenti a disposizione sono la Search Engine Optimization (SEO), il Social Media Marketing (SMM) e diverse soluzioni di pubblicità on-line, come i banner e le campagne Pay Per Click.


sem
seo
smm



SEO e SEM


Grazie ad avanzati strumenti SEO e alla nostra competenza maturata nel corso degli anni, la nostra azienda è in grado di eseguire analisi specifiche che forniscono utili informazioni sullo stato del sito web istituzionale e di offrire le soluzioni per ottimizzarlo, renderlo indicizzabile dai motori di ricerca e migliorarne il posizionamento.
Il primo passo di una strategia di successo è il Check up del sito, una vera e propria analisi SEO che evidenzia tutte le problematiche che gravano sulla visibilità del sito.
A questo punto si passa all’attività on-site in cui si verifica la correttezza del codice e si implementano soluzioni per ottimizzarne l’accessibilità e la fruibilità. Massima attenzione viene posta alla valorizzazione di elementi quali Title, Meta Tag, Meta Description, contenuti (testi, foto, video, audio).
Ma l’ottimizzazione di un sito web non significa soltanto lavorare sul codice, ma anche sviluppare una rete di contenuti valida ed efficace. L’attività On-Site si integra ad un’attività off-site che, attraverso la Link popularity, i comunicati stampa, l’article marketing e i social network, promuova il sito e rafforzi la cosiddetta Brand Reputation.
Una volta indicizzate le pagine, sarà necessaria un’attività di monitoraggio costante, per mantenere alto il livello di efficacia ed efficienza del sito.


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Campagne SEM e Pay Per Click


Il Search Engine Marketing comprende un insieme di attività strategiche con l’obiettivo di aumentare il traffico dei visitatori e trasformarli in clienti o visitatori reali. Tra queste attività rientrano le campagne pubblicitarie a pagamento, come quelle Pay Per Click, un servizio di pubblicità on-line atto a sponsorizzare e a promuovere trafficato mirato verso il proprio sito web. Il principale sistema PPC utilizzato è AdWords.
I vantaggi delle campagne sponsorizzate sono notevoli: in primo luogo offrono la possibilità di rivolgersi ad utenti realmente interessati ad un dato argomento, in quanto l’annuncio si attiva solo per determinate parole chiave che abbiamo scelto; allo stesso tempo consentono, per quelle parole chiave, un posizionamento “sponsorizzato” nelle prime pagine dei motori di ricerca, in una sezione ad altissima visibilità che precede i risultati di ricerca organica. Ciò significa un aumento delle probabilità di ricevere click in entrata al proprio sito e avere, dunque, nuovi visitatori che possono trasformarsi potenzialmente in turisti attivi, e soprattutto, nuove prospettive di crescita.

Ognuna di queste campagne viene attentamente studiata e programmata e prevede:

  • lo studio del target di riferimento,
  • l’individuazione delle parole chiave maggiormente utilizzate dall’utente per cercare il prodotto o il servizio a cui è interessato,
  • la pianificazione delle attività di marketing, realizzabili in base al budget messo a disposizione.



Social media marketing


La gestione della comunicazione e della reputazione sul web è un elemento fondamentale del web marketing, il cui obiettivo è quello di generare maggiore visibilità, attraverso una comunicazione chiara, concreta e innovativa.
Obiettivi Comuni oltre ad offrire la consulenza necessaria per creare e gestire al meglio le pagine istituzionali sulle piattaforme maggiormente diffuse di Social Network, come Facebook, Twitter e Google Plus, propone delle vere e proprie campagne di social media marketing per utilizzare nel migliore dei modi gli strumenti e raggiungere i massimi risultati.

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Campagna banner


Realizzare una campagna pubblicitaria on-line, che preveda l’acquisto di uno spazio banner, è una delle attività di sponsorizzazione per accrescere la propria visibilità, sia essa legata ad una azienda privata o ad un Ente istituzionale o Pubblica Amministrazione.
Lo scopo di Obiettivi Comuni è da trasformare il flusso di utenti web in visitatori reali, e canalizzarli al fine di diffondere e accrescere il proprio “hype”.
Comunicando Leader crea annunci pubblicitari e campagne banner efficaci e mirati, indicando il circuito più idoneo da seguire, promuovendo al meglio il messaggio ed evidenziando il valore di riferimento.